Freeride: emozioni libere
La montagna autentica, come non l'avete mai vissuta: il freeride è l'attività che vi avvicina all’essenza stessa dell’inverno in Trentino, fatta di neve immacolata, silenzio, paesaggi unici.
Esperienza, tecnica, conoscenza della neve. Con la giusta attrezzatura e i giusti consigli potrete affrontare discese adrenaliniche, praticare in sicurezza il fuoripista sulla neve fresca, lontano dal classico turismo invernale.
Sulla neve immacolata
Con il freeride sarete voi a tracciare la vostra pista! Dalle alture delle Dolomiti vi lancerete in una discesa spettacolare sulla neve immacolata, zigzagando poi tra i fusti degli alberi.
Per praticare questa disciplina, riservata agli esperti, è necessario conoscere bene l’ambiente di alta montagna, le caratteristiche della neve, ed essere attrezzati con tutti i dispositivi di sicurezza.
I freerider navigati potranno sperimentare il brivido dei canaloni a Passo del Tonale, oppure provare le discese dal Monte Spolverino, più vicine al nostro Hotel.
Se non siete ancora esperti, rivolgetevi ai maestri del luogo: vi daranno le informazioni base per approcciarvi a questa disciplina, facendovi provare le prime discese libere.